NOTIZIE

Ocean's 8: Damian Lewis di Homeland sarà il cattivo dello spin-off

Variety conferma una voce che girava da quando Lewis era stato notato sul set del film in ottobre

Damian Lewis

Damian Lewis

07.12.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Ocean's Eight, lo spin-off al femminile della saga di Ocean's Eleven, ha trovato il suo cattivo: sarà Damian Lewis, noto per il ruolo di Brody in Homeland. Variety conferma una voce che girava da tempo, da quando Lewis era stato apparentemente notato sul set del film in ottobre.

Diretto da Gary Ross (Seabiscuit, Hunger Games), Ocean's Eight è interpretato da Sandra Bullock nei panni della sorella di Danny Ocean, una ex detenuta che assembla una squadra di ladre professioniste per derubare il suo ex (il ruolo di Lewis). Nel cast troviamo anche Cate Blanchett, Anne Hathaway, Mindy Kaling, Sarah Paulson, Dakota Fanning, Rihanna e Helena Bonham Carter. Matt Damon apparirà in un cameo nel ruolo di Linus Caldwell, facendo da trait d'union tra le due saghe.

Ross ha scritto la sceneggiatura insieme a Olivia Milch, una esordiente di cui presto vedremo il primo film da regista, Dude, storia di un gruppo di amici che si ritrovano ad affrontare la vita dopo il liceo. Ocean's Eight è prodotto dallo stesso Steven Soderbergh, regista della trilogia originale composta da Ocean's Eleven, Ocean's Twelve e Ocean's Thirteen.