NOTIZIE

Obama su Leonard Nimoy: "Amavo Spock"

Il presidente USA, che non ha mai fatto mistero di essere un Trekkie, rilascia una dichiarazione ufficiale dopo la morte dell'attore

28.02.2015 - Autore: Pierpaolo Festa
Il presidente USA Barack Obama ha espresso cordoglio per la morte di Leonard Nimoy, rilasciando una dichiarazione ufficiale in cui ha scritto: "Prima ancora che essere 'nerd' fosse una cosa cool, c'era Leonard Nimoy. Leonard è sempre stato un amante dell'arte e dell'umanità, un supporter delle scienze, generoso con il suo talento e con il suo tempo. E certamente era Spock. Forte, logico, quello dalle grandi orecchie, quello misurato, il centro di quella visione di Star Trek ottimista riguardo al futuro dell'umanità.
 
Io amavo Spock. 
 
Nel 2007 ho avuto la possibilità di conoscere Leonard di persona. E' stata una cosa semplicemente logica fargli il saluto vulcaniano, segno universale di 'Lunga vita e prosperità': dopo 83 anni passati su questo pianeta - e i suoi viaggi in tanti altri pianeti - è chiaro che Leonard Nimoy ha vissuto proprio in questo modo. Michelle e io ci uniamo alla sua famiglia, i suoi amici e i tantissimi fan a cui Leonard manca moltissimo oggi".
FILM E PERSONE