NOTIZIE

Nuovi film di Shrek all'orizzonte, dal produttore di Cattivissimo Me

La saga dell'orco più amato al mondo si prepara a tornare, ora che NBCUniversal ha acquistato DreamWorks Animation

Shrek - E vissero felici e contenti

16.06.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
La saga di Shrek non è finita. NBCUniversal ha recentemente acquisito DreamWorks Animation per 3,8 miliardi di dollari, una mossa paragonabile all'acquisto di Lucasfilm da parte della Disney, e ora si prepara a sfruttare gli asset della compagnia esattamente come ha fatto Disney con Star Wars. Traduzione: aspettiamoci altri film di Shrek.

A occuparsene sarà Chris Meledandri, produttore della serie di Cattivissimo Me e CEO di Illumination Entertainment, compagnia di animazione che ha un contratto di esclusiva con Universal. “Ci aiuterà creativamente – ha spiegato il CEO di NBCUniversal Steve Burke – a capire come riportare in vita Shrek e altri franchise, oltre ad aggiungere altro valore creando nuovi franchise”.

La saga animata più celebre di DreamWorks Animation è giunta a un quarto capitolo, Shrek – E vissero felici e contenti, uscito ben sei anni fa. Dopo di allora abbiamo visto solamente lo spin-off dedicato al Gatto con gli stivali (2011), e poi più niente. Anche se, nel 2014, il CEO di DreamWorks Animation Jeffrey Katzenberg aveva dichiarato: “Ci piace lasciare alla saga un po' di tempo per riposare, ma state certi che ci sarà un altro capitolo nella serie di Shrek. Non abbiamo finito e, cosa più importante, non ha finito neanche lui”.

Shrek – E vissero felici e contenti ha incassato 752 milioni di dollari nel mondo, anche se in patria ha avuto meno successo dei precedenti. Anche Il gatto con gli stivali è andato meglio all'estero che in patria, ma comunque gli incassi sono stati abbastanza alti da spingere DreamWorks a continuare la serie. Ancora non si sa una data di uscita, né chi ci lavorerà, ma una cosa è certa: Shrek 5 si farà. E poi Shrek 6, Shrek 7...

Fonte: Deadline