NOTIZIE

Non solo Natale: i grandi film in arrivo

Da Jack Reacher a Django Unchained, ecco tutte le pellicole più attese dei primi mesi del 2013

Jack Reacher - La prova decisiva

31.12.2012 - Autore: Marco Triolo
Natale è da sempre il momento perfetto per lanciare molti attesi blockbuster e film per famiglie, ma dopo le Feste il calendario prevede una serie di film imperdibili che ci allieteranno la vita anche dopo la fine delle vacanze. Il 3 gennaio, subito prima dell'Epifania, già vedremo Jack Reacher – La prova decisiva, nuovo action-thriller interpretato da Tom Cruise, che interpreta il giustiziere vagabondo che dà il titolo al film, nato dalla fantasia dello scrittore Lee Child. Adrenalina garantita e un'ottima performance della star, meno sorridente e piaciona del solito. Il 10 gennaio uscirà invece The Master, il nuovo film di Paul Thomas Anderson incentrato sulla nascita di Scientology, vincitore del Leone d'Argento e della Coppa Volpi per il migliore attore (ex aequo Joaquin Phoenix e Philip Seymour Hoffman) allo scorso Festival di Venezia.

Film anteprime 2013 Django Unchained Jack Reacher Lincoln Les Miserables - Cloud Atlas

Grande attesa, il 10 gennaio, per Cloud Atlas, il nuovo film dei Fratelli Wachowski, registi di Matrix. Tra passato, presente e futuro, una storia corale che si basa su un concetto semplice: le anime si reincarnano e una buona azione può echeggiare attraverso i secoli. I Wachowski dirigono insieme a Tom Tykwer (Profumo), a partire da un romanzo di David Mitchell. Nel cast Halle Berry, Tom Hanks e Hugo Weaving. Lo stesso giorno arriverà anche il nuovo film americano di Gabriele Muccino, Quello che so sull'amore.

Film anteprime 2013 Django Unchained Jack Reacher Lincoln Les Miserables - Django Unchained

Ma il bello deve ancora venire: il 17 gennaio vedremo finalmente Django Unchained, l'omaggio allo spaghetti western diretto da Quentin Tarantino e interpretato da Jamie Foxx, Christoph Waltz e Leonardo DiCaprio. Il 24 gennaio sarà la volta di Flight, atteso ritorno al live action di Robert Zemeckis: Denzel Washington interpreta un pilota di linea alcolizzato. Sempre il 24 uscirà Lincoln, ultimo lavoro di Steven Spielberg in cui Daniel Day-Lewis calza i panni del sedicesimo presidente degli Stati Uniti. Il 31 gennaio arriveranno Les Miserables, musical di Tom Hooper in cui Hugh Jackman, Russell Crowe e Anne Hathaway cantano dal vivo, e Looper – In fuga dal passato, uno dei migliori film di fantascienza del 2012. Bruce Willis e Joseph Gordon-Levitt interpretano lo stesso personaggio a diverse età e si scontrano in una storia sui viaggi nel tempo diretta da Rian Johnson. Infine, Arnold Schwarzenegger fa il suo ritorno da grande protagonista in The Last Stand.

Film anteprime 2013 Django Unchained Jack Reacher Lincoln Les Miserables - Gangster Squad

Il 7 febbraio vedremo invece Operazione Zero Dark Thirty, il film di Kathryn Bigelow sulla cattura di Bin Laden. Il 14 sarà la volta di Die Hard – Un buon giorno per morire, in cui Bruce Willis torna al ruolo che lo rese una star, quello del poliziotto John McClane, stavolta in trasferta russa. Il 21 quattro titoli molto attesi: Beautiful Creatures – La sedicesima Luna, teen movie che raccoglie l'eredità della Twilight Saga. Gangster Squad, che racconta la battaglia tra la polizia di Los Angeles e il boss Mickey Cohen tra gli anni Quaranta e Cinquanta; nel cast, Sean Penn, Emma Stone e Ryan Gosling. Anna Karenina, adattamento del romanzo di Lev Tolstoj interpretato da Keira Knightley e Jude Law. E Hitchcock, biopic del leggendario regista, che qui avrà il volto di Anthony Hopkins.

Film anteprime 2013 Django Unchained Jack Reacher Lincoln Les Miserables - Silver Linings Playbook

Anche marzo sarà un mese affollato: il 7 vedremo Il grande e potente Oz, nuovo film di Sam Raimi che racconta le origini del famoso Mago. Nel cast, James Franco, Mila Kunis, Michelle Williams e Rachel Weisz. Lo stesso giorno uscirà Silver Linings Playbook, con Bradley Cooper, Jennifer Lawrence e Robert De Niro. Dirige il regista di The Fighter, David O. Russell, e già si parla di una pioggia di candidature agli Oscar. Il 14 marzo sarà la volta di Elysium, il nuovo film del regista di District 9. Ancora fantas