"Nuovo film per Nicolas Cage" è ormai un titolo che si legge ogni mese. Eppure, questa volta, il progetto offerto all'attore potrebbe davvero essere interessante. Cage sarà il protagonista di I Am Wrath, produzione Emmett/Furla Films il cui timone di regia è stato offerto al grande William Friedkin.
Le riprese del film cominceranno a febbraio con Cage nei panni di Stanley, vedovo che, dopo l'assassinio della moglie, si rende conto che la polizia non è in grado di fare giustizia. Scoprirà di avere a che fare con poliziotti corrotti. A quel punto dovrà farsi giustizia da solo. Si tratterà dunque di un nuovo ruolo disperato per l'attore: speriamo però che si allontani il più possibile dall'imbarazzante Solo per vendetta.
La presenza di Friedkin dietro la macchina da presa sarebbe certamente una garanzia, il regista però deve ancora firmare il contratto con la produzione. Il suo Killer Joe arriverà finalmente in Italia il 18 ottobre (Bolero Film), dopo mesi e mesi di inferno nella distribuzione.
Fonte: Deadline
Per saperne di più
La recensione di Killer Joe


NOTIZIE
Nicolas Cage vigilante per William Friedkin
L'attore in guerra contro poliziotti corrotti in I Am Wrath, progetto offerto al regista de Il braccio violento della legge e Vivere e morire a Los Angeles

12.09.2012 - Autore: P.F.