NOTIZIE

Netflix: guida all’estate e ai baci

Romanticismo e tematiche scottanti negli 'scelti per voi'' della settimana on demand

Notting Hill - film

Notting Hill - film

06.07.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Non tutti lo sanno. Ma oggi è una giornata di estate e anche di baci. Perché nel mondo si festeggia la Giornata mondiale del gesto romantico per eccellenza. E allora abbiamo pensato a una guida tra i prodotti on demand che parlino proprio di queste due dimensioni: quella dell’atto sensuale tra due labbra che si incontrano e le serie TV e i film che in questo periodo caldo ci hanno colpito per qualità e ritmo. Ecco i titoli scelti per voi. 

LEGGI ANCHE: I DIECI INDIMENTICABILI BACI DI NATALE

 
Notting Hill di Roger Mitchell. Commedia romantica per eccellenza che mescola il cinismo istrionico dell’attore Hugh Grant con l’allure più caldo di Julia Roberts. La storia è nota per questa pellicola del 1999. La divina star Anna Scott (Roberts) si innamora dell’uomo comune William (Grant). Ed entrambi dovranno scordarsi delle differenze di ceto e sociali per riconoscersi in un sentimento di amore comune. Romanticissimo in tema di baci il momento nel quale Anna torna indietro da William, appena conosciuti, per stampargli sulla faccia il primo di una lunga serie di baci. 

 
Grace and Frankie. Prima e seconda stagione di questa serie over 60 e non destinata solo a questo pubblico di riferimento, con protagoniste Lily Tomlin e Jane Fonda. Il duo, formata da una hippie strampalata e da una signora della upper class newyorchese, si troverà a dover dividere una tragedia comune: i due mariti, soci in affari, rivelano improvvisamente di avere una relazione. Ironica riflessione in formato TV di come la vita non smetta mai di farci ridere e stupire. 
 
Friends. Chi non conosce la storia dei coinquilini di Manhattan. Sono i ragazzi di Friends, che nel 2003 avevano vent’anni sullo schermo e vivevano la loro quotidianità nella Grande Mela. Su Netflix trovate tutte e dieci le stagioni della serie. Splendono le attrici Courtney Cox, Lisa Kudrow e Jennifer Aniston. 
 
Two Mothers di Anne Fontaine. In un’estate particolarissima e bollente due madri single, Roz e Lili, vanno in vacanza con i loro figli. In un quadrato piuttosto preoccupante entrambe intrecciano una relazione con il figlio dell’altra. É il 2013 quando esce questo film; e oltre la storia torbida a far da traino al film, la cui atmosfera maliziosa ben si sposa a quella possibilista dell’estate, c’è anche la fama e il glamour delle sue due protagoniste: Naomi Watts e Robin Wright. 

 
The Millionaire di Danny Boyle. Nel 2008 il regista di Trainspotting dirige questo dramma adrenalinico dove un ragazzo della baraccopoli di Mumbai sta per vincere la versione indiana del quiz Chi vuol essere milionario? quando la polizia lo accusa di aver barato a causa della sua provenienza umile, che non gli consentirebbe di rispondere esattamente a tutte le domande. Ma il giovane dimostrerà che la vera scuola è la vita più che i libri. Il film ha vinto l’Oscar come Miglior film e lanciato la carriera dell’attore asiatico Dev Patel