NOTIZIE

Naomi Watts star di Netflix: psicologa dai metodi poco ortodossi nella serie Gipsy

L'attrice ricarica i suoi impegni televisivi: prima la vedremo nel revival di Twin Peaks e poi protagonista di questa nuova produzione in arrivo nel 2017

19.04.2016 - Autore: La redazione
In attesa di vederla in un misterioso ruolo nel revival de I segreti di Twin PeaksNaomi Watts firma un contratto con Netflix per un altro ruolo televisivo. Sarà lei la protagonista di Gypsy, il nuovo dramma prodotto dalla piattaforma streaming.
 
La vedremo nei panni di Jean Holloway, psichiatra che sviluppa un rapporto pericolosamente intimo con le persone che fanno parte della vita dei suoi pazienti. La Watts sarà anche la produttrice esecutiva di questa serie in dieci episodi finanziata anche dalla Universal Television e dalla Working Title.

Si tratterà del suo più importante impegno televisivo: in passato ha lavorato in TV nel cast della serie fantascientifica Sleepwalkers (che ha avuto vita breve alla fine degli anni Novanta) e ancora prima nel dramma australiano Home and Away (diciannove episodi interpretati nel 1991).

Gipsy potrebbe rappresentare l'opportunità di rilanciare una carriera messa in stallo dai meccanismi brutali hollywoodiani in cui la Watts, una delle più grandi attrici dell'inizio del nuovo millennio, è intrappolata da qualche anno, prigioniera di piccoli ruoli in film come Birdman e come l'imminente La foresta dei sogni. Ci piace ricordarla sia nei suoi ruoli da star in The Ring e King Kong sia nelle notevoli interpretazioni dolorose di 21 grammi per la quale ha ricevuto una nomination all'Oscar e del thriller La promessa dell'assassino.
 
Vedremo Gispy entro la fine del 2017. Ritroveremo Naomi Watts anche al cinema in Demolition, film interpretato al fianco di Jake Gyllenhaal e in arrivo in Italia da settembre: lo abbiamo visto in anteprima a Toronto, leggete  qui la recensione.  

Fonte: THR