NOTIZIE

Netflix distribuirà il film di Breaking Bad incentrato su Jesse Pinkman

Il sequel della serie interpretato da Aaron Paul arriverà prima su Netflix che su AMC

Il cast di Breaking Bad prima del successo

14.02.2019 - Autore: Marco Triolo
Novità sul film di Breaking Bad di cui vi avevamo già parlato sono emerse nelle scorse ore via The Hollywood Reporter. Il sito conferma, tramite le sue fonti, le voci secondo cui si tratterà di un sequel che racconterà ciò che è successo a Jesse Pinkman immediatamente dopo il finale della serie, che lo vedeva (SPOILER) fuggire libero dopo che Walter White si era sacrificato per salvarlo.
 
 
Ma la vera novità è un'altra: il film arriverà su Netflix prima che su AMC, la rete via cavo americana che ha mandato in onda la serie originale e che sta attualmente mandando in onda il prequel Better Call Saul. Quest'ultimo arriva in Europa su Netflix e dunque non stupisce che il film di Breaking Bad farà lo stesso.
 
Vince Gilligan, creatore della serie, ha scritto la sceneggiatura e, a quanto pare, dirigerà il film. Per ora sappiamo solo che Aaron Paul riprenderà il ruolo di Jesse, ma non ci sono conferme di un ritorno di Bryan Cranston nel ruolo di Walter White (in eventuali flashback). L'attore ha detto che, se Gilligan lo vorrà, lui sarà “assolutamente” disponibile. “È una grande storia e ci sono molte persone che desideravano ci fosse una chiusura per quelle trame lasciate in sospeso”, ha detto Cranston. “Non so se ci sarà una parte per me, ma sono entusiasta del film perché Breaking Bad è stato un grande momento nella mia carriera e non vedo l'ora di rivedere quelle persone, anche se si tratterà solo di una visita sul set”.
 
 
Aaron Paul, nel frattempo, ha firmato per apparire nella terza stagione di Westworld e nella serie Apple Are You Sleeping. Jesse Pinkman resta comunque il suo personaggio più iconico e siamo curiosi di vederlo tornare nel ruolo. Ancora non si hanno notizie sulla data di uscita del film. Vi terremo aggiornati.