NOTIZIE

[UPDATE] In arrivo il film di Breaking Bad, sarà incentrato su Jesse Pinkman

Il film sarà scritto e forse diretto da Vince Gilligan. Non si sa se Bryan Cranston tornerà

Breaking Bad

08.11.2018 - Autore: Marco Triolo
UPDATE: Slashfilm conferma che il film sarà un sequel di Breaking Bad incentrato su Jesse Pinkman e la sua fuga da Albuquerque dopo i drammatici eventi del finale della serie. Esattamente come avevamo sospettato e come si era intuito dalla breve sinossi diffusa ieri. Ecco la notizia originale.

Sono passati cinque anni dalla conclusione di Breaking Bad, una delle serie più amate di sempre. I fan sono stati accontentati da Better Call Saul, serie prequel incentrata sul Jimmy “Saul Goodman” McGill di Bob Odenkirk, ma ora potrebbe essere in arrivo un vero e proprio film dedicato al mondo di Walter White.
 
Collider riporta lo scoop. Una fonte del sito sostiene che la sceneggiatura è stata scritta da Vince Gilligan, creatore della serie, che potrebbe anche dirigere. Il progetto dovrebbe essere un film di due ore, non è chiaro se per la TV o per il cinema. AMC, la rete via cavo che mandava in onda la serie e che trasmette Better Call Saul in America, di recente ha messo in cantiere tre film televisivi dedicati a Rick Grimes di The Walking Dead. Viene da chiedersi se questo film di Breaking Bad non rientri nella stessa strategia.

LEGGI ANCHE: I MIGLIORI COFANETTI DI SERIE TV E CINEMA.
 
Il progetto è attualmente noto all'interno dell'industria come Greenbrier. Sotto questo nome, Sony ha già stretto un accordo con il New Mexico Film Office per girare ad Albuquerque da metà novembre ai primi di febbraio. Insomma, sembra proprio che questo film sia stato sviluppato in gran segreto e scoperto solo ora che si appresta a entrare in lavorazione.
 
Non è dato sapere se Bryan Cranston, Aaron Paul, Anna Gunn, Bob Odenkirk o altri membri del cast torneranno, né se si tratti di un sequel, un prequel o uno spin-off ambientato nello stesso universo narrativo delle due serie esistenti. Secondo l'Albuquerque Journal, il plot ruoterà intorno alla “fuga di un uomo rapito e la sua ricerca della libertà”. Il che suona decisamente come un sequel, con Jesse Pinkman in fuga dopo essere stato liberato da Walter nel finale della serie.
 
Attendiamo ulteriori sviluppi, ma ci sono pochi dubbi: il film si farà.