NOTIZIE

Nessun sequel per Il grande Lebowski: parola dei fratelli Coen

Non vedremo mai nemmeno lo spin-off sul Jesus di Turturro, che invece potrebbe tornare nel seguito di Barton Fink

Il grande Lebowski

04.02.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Drugo Lebowski tornerà mai sul grande schermo? È quello che si sono spesso chiesti i fan del classico dei fratelli Coen, Il grande Lebowski. E ora hanno avuto una risposta dai diretti interessati, ma forse non era quella che speravano.

Tara Reid ama annunciarlo come Clooney ha annunciato Ave, Cesare! – ha dichiarato Joel Coen in un'intervista a Variety, riferendosi al modo in cui Clooney li ha spinti a scrivere la sceneggiatura del loro nuovo film annunciandolo come suo prossimo progetto – In questo caso, non credo che la asseconderemo”. La Reid, oggi più che altro nota per il ruolo nella saga cult di Sharknado, nel film dei Coen interpretava Bunny, la moglie ninfomane del “grande” Lebowski. L'attrice è anche stata protagonista del cortometraggio di Christopher Farah The Big Lebowski 2, in cui interpreta Drugo, Walter, Donnie (il personaggio di Steve Buscemi) e il grande Lebowski.

I registi hanno poi smentito la possibilità di uno spin-off incentrato su Jesus, il personaggio di John Turturro, che l'attore stesso aveva riferito ai giornalisti in passato. Da Ethan Coen è arrivato un “No” secco anche su quello. Ma Turturro potrebbe essere il protagonista dell'unico sequel da loro ufficialmente preso in considerazione, quello di Barton Fink, che raccontava la storia di un autore teatrale che tentava la strada dello sceneggiatore a Hollywood. “Ne faremo un sequel prima o poi – ha spiegato Ethan – Vedremo Turturro a Berkeley negli anni '60”. “Quello è il film che pensavamo meritasse un seguito – ha aggiunto Joel Coen – Il titolo sarà Old Fink, ma non vogliamo farlo finché Turturro non sarà abbastanza vecchio. Ci sta arrivando”.