NOTIZIE

Nel nuovo trailer di Pixels la rivincita degli smanettoni

Adam Sandler, Kevin James e Peter Dinklage sono i campioni della Terra contro i videgames alieni

20.05.2015 - Autore: Mattia Pasquini
Traumatizzati e divertiti abbiamo dovuto prendere atto della pericolosità di alcuni miti della nostra infanzia nel primo trailer ufficiale di Pixels (il piu' visto nella storia della Sony Pictures con 34.3 milioni di spettatori nelle prime 24 ore); ma di nuovo Pac-Man e Donkey Kong sono protagonisti nel nuovo filmato appena diffuso nel quale vediamo più nel dettaglio la risposta degli eroi chiamati a opporsi alla minaccia aliena: i più grandi campioni di videogiochi del 1982!


Stavolta, come si vede, altri personaggi entrano in gioco, anche i meno pubblicizzati Breakout e Q-Bert (visto per altro anche in Ralph Spaccatutto) rischiano di rivelarsi minacce letali al pari dei vari soggetti 'rubati' da Galaga, Frogger, Missile Command, Dig Dug, Joust, Defender, Robotron e Wizard of Wor.

Tra la ripetizione di alcune scene (come rinunciare alla star Pac-Man d'altronde?) e la sostituzione della necessaria premessa con un narratore, il video di presentazione è decisamente più action. E ancora di più potrebbero diventarlo i prossimi nelle mani di Chris Columbus, regista di un insolito catastrofico interpretato da Adam Sandler (Sam Brenner), Kevin James, Josh Gad, Peter Dinklage, Michelle Monaghan, Brian Cox, Jane Krakowski e Ashley Benson. Quest'ultima nei panni di Lady Lisa, personaggio dei videogiochi tornato alla vita che può essere approfondito online sul sito Dojo Quest.


Pixels, in sala dal 29 luglio 2015 anche in 3D, è distribuito da Warner Bros. Pictures