NOTIZIE

Pac-Man e Donkey Kong diventano cattivi nel trailer di Pixels

I videogiochi diventano alieni che invadono il pianeta. Adam Sandler è l'ultima speranza dell'umanità nel nuovo film di Chris Columbus

18.03.2015 - Autore: La redazione
S'intitola Pixels e sembra la cosa più interessante interpretata da Adam Sandler negli ultimi anni. Dietro la macchina da presa Chris Columbus mette in scena un'invasione aliena quasi fosse Roland Emmerich di Independence Day. La differenza sta nel fatto che i suoi di alieni imitano gli eroi dei videogiochi degli anni 80: gli invasori infatti hanno l'aspetto di Pac-Man e Donkey Kong. 
 
Qui il trailer



Pixels parte dalla premessa di un malinteso tra gli alieni e i terrestri: negli Ottanta, infatti, la Terra ha mandato un messaggio nello spazio per contattare qualsiasi altro essere vivente nell'universo. E lo ha fatto integrando anche immagini di videogiochi classici, scambiate dagli extra-terrestri come dichiarazione di guerra contro di loro. Ecco perché, anni dopo, quelli tornano sulla Terra per attaccarla usando i videogiochi come modelli di assalto.

A quel punto il presidente Will Cooper (Kevin James) chiama il suo migliore amico di infanzia, campione di videogiochi negli anni Ottanta, Sam Brenner (Sandler, nei panni di un tecnico installatore di Home Theater) per guidare un team composto da vecchi appassionati di videogiochi (Josh Gad e Peter Dinklage de Il trono di spade) nella speranza sconfiggere gli alieni e salvare il pianeta. Nel cast anche Michelle Monaghan nei panni di un'esperta di armi. 

Pixels arriverà sugli schermi dal 29 luglio distribuito da Warner Bros