NOTIZIE

Naomi Watts tra passato, presente e futuro

In arrivo sugli schermi con l'action thriller The International, l'attrice australiana non si ferma un attimo nonostante un marito e due figli piccoli. E intanto non ha mai dimenticato Heath Ledger.

Naomi Watts tra passato, presente e futuro

13.03.2009 - Autore: Pierpaolo Festa
Milano: la folla è in fuga, in pochi secondi è il caos totale. Qualcuno ha sparato, qualcun altro è caduto a terra senza vita e, nel bel mezzo di tutto questo, Clive Owen cerca di portare in salvo Naomi Watts. È questa una delle sequenze principali di The International, action thriller che la Sony distribuirà sui nostri schermi dal 20 marzo. Nel ruolo di un procuratore distrettuale la Watts aiuterà l’Agente Interpol Owen a smascherare un intrigo internazionale gestito da banchieri potenti e spietati.

Noi la conosciamo soprattutto per i personaggi struggenti in film come 21 grammi o La promessa dell’assassino, però l’attrice ci tiene a precisare: “Anche durante le scene più drammatiche, trovo sempre il modo di divertirmi. In fondo sono proprio quel tipo di ragazza che canta a sguarciagola Blondie mentre sfreccia in macchina sull’autostrada”.

A 40 anni Naomi Watts è una splendida mamma che ama stare sul set. Ha da poco avuto due figli dal compagno Liev Schreiber (anche lui attore), ma il legame per il quale è ricordata maggiormente è quello con Heath Ledger con cui ha avuto una relazione dal 2002 al 2004: “Ho sempre saputo quanto Heath fosse speciale – ricorda l’attrice - sin dai tempi in cui ci siamo conosciuti sul set di Ned Kelly. Abbiamo provato le scene insieme e io ero elettrizzata dalla sua presenza e dalla cura dei dettagli che mostrava nella performance. Ricordo di aver pensato: Wow, questo ragazzo è straordinario”.

La vedremo nel nuovo film londinese di Woody Allen e tra i suoi progetti futuri c’è anche il tanto atteso remake de Gli uccelli di Hitchcock, le cui riprese dovrebbero cominciare entro la fine dell’anno.