NOTIZIE

Morpheus contro Hannibal Lecter

Da CSI ad Hannibal. Laurence Fishburne ancora in trattative per un ruolo in tv.

Laurence Fishburne

24.07.2012 - Autore: Marco Triolo
Continua il casting di Hannibal, la serie TV targata NBC che racconterà gli eventi precedenti a Drago rosso, primo romanzo di Thomas Harris sul cannibale Hannibal Lecter.

Laurence Fishburne
, che presto vedremo nel ruolo di Perry White nel rilancio di Superman, L'uomo d'acciaio, è in lizza per la parte di Jack Crawford, agente a capo dell'unità di scienze comportamentali dell'FBI, sotto la cui autorità lavora Will Graham (Hugh Dancy), protagonista della serie insieme al Lecter di Mads Mikkelsen. Fishburne ha già lavorato in TV in CSI, dove ha interpretato per tre stagioni il ruolo di Raymond Langston.

Laurence Fishburne CSI

Se le trattative andranno a buon fine, Fishburne sarà il primo attore di colore a interpretare Crawford, che in precedenza ha avuto le fattezze di Dennis Farina, Scott Glenn e Harvey Keitel rispettivamente in Manhunter, Il silenzio degli innocenti e Red Dragon.

Al centro di Hannibal, serie creata da Bryan Fuller (Pushing Daisies, Mockingbird Lane), le indagini su una serie di brutali crimini, che portano l'agente FBI Will Graham a chiedere l'aiuto dello stimato psichiatra Hannibal Lecter. Il povero Graham non sa che il serial killer è proprio l'uomo che lo sta aiutando nelle indagini...

Hannibal la serie

Il pilot sarà diretto da David Slade, regista di 30 giorni di buio e The Twilight Saga: Eclipse.

Per saperne di più seguite il nostro speciale dedicato alle serie più attese della prossima stagione televisiva.


Fonte: TvLine