NOTIZIE

Jerry O'Connell il nuovo Herman Munster

L'ex amico Ultraman sarà il protagonista di Mockingbird Lane, remake de I mostri

Jerry O'Connell

05.06.2012 - Autore: Ludovica Sanfelice
Il mio amico Ultraman/Jerry O' Connell torna in tv al fischio di Bryan Fuller (Pushing Daisies) che vuole affidargli il ruolo di Herman Munster in Mockingbird Lane, un remake de I mostri (The Munsters), serie degli anni Sessanta rivale della Famiglia Addams.

The Munsters

Il pilot del nuovo show, che sarà diretto da Bryan Singer
(I Soliti Sospetti), si allontanerà dalla pura comicità che caratterizzava lo show originale, per rifugiarsi nel genere ibrido della dramedy e accentuare l'aspetto magico dell'universo descritto: "Vogliamo che questo show sia una specie di Harry Potter", ha raccontato Fuller a Entertainment Weekly, "un American Horror Story che tutta la famiglia possa guardare".

O'Connell erediterà il personaggio del patriarca simile a Frankenstein, sposato con una vampira e padre di Eddie (Mason Cook), interpretato cinquanta anni fa da Fred Gwynne. Un mostro forte ma sentimentale, che lavora in una agenzia funebre e teme che le trasformazioni del figlio in licantropo e la crescente consapevolezza delle origini di famiglia possano piegare lo spirito del ragazzino.

Nella versione originale Herman era un assemblaggio di pezzi di altre persone in uno stato di costante decadenza, e per onorare questa caratteristica il nuovo show ha addirittura previsto un subplot secondo cui il mostro avrà un disperato bisogno di un cuore nuovo e andrà a caccia di un "donatore" vivente per il rimpiazzo.