NOTIZIE

Momenti di trascurabile felicità, clip esclusiva dal nuovo film di Daniele Luchetti con Pif

La storia di un uomo a cui rimangono solo 1 ora e 32 minuti per fare i conti con i punti salienti della vita

Momenti di trascurabile felicità

04.03.2019 - Autore: Marco Triolo
Il nuovo film scritto e diretto da Daniele Luchetti si chiama Momenti di trascurabile felicità ed è interpretato da Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif. Un connubio interessante tra un regista veterano del nostro cinema e un attore/autore che, con due film da regista alle spalle, si sta imponendo come nuova voce dello stesso. Vi presentiamo una clip esclusiva del film, in uscita il 14 marzo da 01 Distribution.



SCOPRI I FILM DI PIF SU AMAZON.
 
Momenti di trascurabile felicità è interpretato anche da Renato Carpentieri e dall'attrice e cantante palermitana Thony, che ha esordito al cinema in Tutti i santi giorni di Paolo Virzì. Il film è liberamente tratto dai libri "Momenti di trascurabile felicità" e "Momenti di trascurabile infelicità" di Francesco Piccolo, editi da Einaudi. 
 
A seguire la sinossi ufficiale:
Lo yoga e l'Autan non sono in contraddizione? La luce del frigorifero si spegne veramente quando lo chiudiamo? Perché il primo taxi della fila non è mai davvero il primo? Perché il martello frangi vetro è chiuso spesso dentro una bacheca di vetro? E la frase: ti penso sempre, ma non tutti i giorni, che sembra bella, è davvero bella? A queste, e ad altre questioni fondamentali, cerca di dare una risposta Paolo (Pif), cui rimangono solo 1 ora e 32 minuti per fare i conti con i punti salienti della sua vita.

LEGGI ANCHE: FILM E DOCUMENTARI PER SCOPRIRE ROBERTO BENIGNI.