NOTIZIE

Mockingbird Lane: seconda chance

La NBC trasmetterà il pilot dell'atteso reboot per sciogliere i dubbi sull'ordine di una stagione

Portia De Rossi

11.10.2012 - Autore: L. Sanfelice
La NBC, dopo aver analizzato il pilot di Mockingbird Lane, scritto da Bryan Fuller e diretto da Bryan Singer, ha scosso la testa. Pessimo segno dopo due anni di lavoro. Eppure la squadra di assi all'opera sul reboot dei Munsters (I mostri) era così qualificata che l'ordine di stop al progetto deve essere stata una decisione sofferta. Da una parte uno show molto atteso, dall'altra un budget stratosferico e un risultato troppo dark per un canale generalista. Oppure semplicemente al di sotto delle aspettative di chi ha sborsato 10 milioni di dollari per realizzarlo.

Si dice infatti che i due Bryan avessero opinioni contrastanti sulle atmosfere e i toni della serie e queste divergenze siano confluite nel pilot pasticciando le cose.

Al momento di abbandonare il tavolo però la NBC ci ha ripensato e,secondo quanto riportato dall'Hollywood Reporter, ha deciso di appellarsi al giudizio del pubblico che potrà vedere il pilot all'interno di uno speciale Halloween in onda in America il prossimo 26 ottobre. Se la risposta degli spettatori sarà adeguata, il network prenderà in seria considerazione la produzione di una stagione.