NOTIZIE

Milla Jovovich nuovo volto delle storie di George R.R. Martin

Da Game of Thrones alle Terre Perdute, una nuova epica fantasy si annuncia

03.02.2015 - Autore: Mattia Pasquini
Non vedremo la Giovanna d'Arco di Besson scontrarsi con Lannister e Baratheon in una delle prossime stagioni di Il trono di spade, ma sembra proprio che il matrimonio tra Milla Jovovich e il creatore della saga portata sul piccolo schermo dalla HBO sia prossimo. The Hollywood Reporter lo da' per sicuro anticipando il possibile accordo tra l'attrice e la produzione di In the Lost Lands (Nelle Terre Perdute), film che dovrebbe portare al cinema una storia breve del 1982, contenuta nelle antologie Amazons II e Dreamsongs di George R.R. Martin.

Dopo il passaggio sul grande schermo - e in IMAX! - delle ultime puntate della scorsa stagione di Game of Thrones, si configura quindi un vero e proprio esordio cinematografico per l'Universo di George R.R. Martin con l'inizio delle riprese fissato per la seconda parte del 2015 e l'uscita in sala direttamente per il 2016. E chissa' se Kirk d'Amico - uno dei produttori esecutivi, per la Myriad - ha gia' in progetto una nuova saga nel parlare della Jovovich come di una "figura iconica".

Per ora si sa che la protagonista di Resident Evil (il cui The Final Chapter e' gia' in pre produzione) dovrebbe interpretare la strega Alys, in viaggio per le terre desolate che danno il titolo alla storia per ottenere il dono della mutazione e potersi trasformare in lupo, ma a quale prezzo? Altre linee narrative della trama sono quelle relative alla ragazza guerriera Sharra e la sua lotta contro un dragone guardiano per potersi riunire all'amato Kaydar - sempre che le arti seduttive di un misterioso signore non la distolgano dall'impresa - e a una giovane barbara ingannata da una malvagia fattucchiera spaziale e sotto il suo incantesimo.

Si attende quindi solo l'ufficialita' (anche del ruolo, viste le possibilita' offerte dal racconto) per dare il via alle riprese, che dovrebbero svolgersi in Germania agli ordini di Constantin Werner (The Pagan Queen, Dead Leaves) e mettere Milla al fianco di Justin Chatwin (Shameless)