NOTIZIE

Mila Kunis nel cast di Oz per Raimi

La protagonista de "Il cigno nero" potrebbe affiancare James Franco in "Oz: The Great and Powerful"

Mila Kunis

18.02.2011 - Autore: Nexta
La star de “Il cigno nero”, Mila Kunis, potrebbe essere entrata nel cast di “Oz: The Great and Powerful”, il prequel de “Il mago di Oz” firmato da Sam Raimi per la Disney. Il suo ruolo sarebbe quello della Strega dell'Est, Theodora, contro cui si scontrerà il Mago. Vulture riporta il casting della Kunis e sembra anche confermare che James Franco abbia accettato la parte del protagonista, rimasta vacante dopo l'abbandono di Robert Downey Jr. Franco e la Kunis hanno già recitato insieme in “Notte folle a Manhattan” e nel corto di Judd ApatowThe Hills with James Franco and Mila Kunis”.

La Kunis avrebbe anche ricevuto un'offerta da Albert Hughes per il ruolo di Kei in “Akira”, film tratto dal famoso manga di Katsuhiro Otomo, già adattato come lungometraggio d'animazione dallo stesso autore. Ma la Warner Bros. vorrebbe compensare l'elevato costo del progetto (composto, in teoria, da due film) con un cast di super-star: per questo lo Studio avrebbe offerto a Brad Pitt il ruolo del protagonista Kaneda, ma l'attore avrebbe rifiutato. Per lo stesso motivo, la Kunis sarebbe fuori dai giochi: il suo nome di certo sta circolando maggiormente, ma non è ancora in grado di attirare i pubblici di tutto il mondo.

Peggio per Albert Hughes, ma meglio per Sam Raimi, che ha così ottenuto un'interprete di indubbio fascino e talento. “Oz: The Great and Powerful” è scritto da David Lindsay-Abaire (“Rabbit Hole”) e sarà girato in 3D.