NOTIZIE

Mickey Rourke e Rosario Dawson in Sin City 2

Robert Rodriguez conferma la presenza dei due in 'A Dame to Kill For'. Tutta da decidere la presenza di Angelina Jolie

Sin City - Mickey Rourke

20.04.2012 - Autore: Nexta
Mickey Rourke e Rosario Dawson saranno i protagonisti del secondo capitolo di Sin City, che sarà intitolato 'Sin City: A Dame to Kill For' e le cui riprese inizieranno già nel corso dell’estate. A rivelare la presenza dei due attori è Robert Rodriguez, che girerà il film per conto della Dimension Films.

"Ho pranzato con Mickey Rourke, lui è eccitato all’idea di tornare a recitare in Sin City – ha spiegato Rodriguez – Poi ho incontrato Rosario Dowson, mi sono imbattuto in lei casualmente. Ma anche lei è entusiasta di tornare".

Mickey Rourke, dunque, vestirà nuovamente i panni del duro Marv, mentre a Rosario Dawson toccheranno quelli della prostituta dominatrice Gail. 'A Dame to Kill For', del resto, in realtà un prequel del primo film, cosa che potrebbe permettere il ritorno di gran parte del cast del primo film.

Tutto rinviato, invece, riguardo il presunto coinvolgimento nel cast di Angelina Jolie: "Non l'ho nemmeno incontrata per toccare l'argomento e non ho neanche affrontato con Frank (Miller, ndr) la questione delle persone con cui andare a parlare – ha spiegato Rodriguez –. È un processo molto divertente, ma non si esaurirà nel giro di un mese".

Rodriguez inizierà le riprese di questo nuovo adattamento delle graphic novel di Frank Miller appena terminerà quelle di 'Machete Kills', senza escludere addirittura una sovrapposizione tra i due progetti. "Io e Frank sceglieremo insieme gli attori che reciteranno nel film – conclude Rodriguez –. Lui ha disegnato questi personaggi per così tanto tempo che quando qualcuno entra nella stanza puoi capire dalla sua espressione se tutto va bene. E io voglio sentire la frase che pronuncia sempre quando viene scelto l’attore giusto: 'Questo è esattamente come il personaggio che ho disegnato'. È molto emozionante".

Fonte: CINEMA BLEND