NOTIZIE

Ufficiale: Sin City 2 finalmente in partenza

Robert Rodriguez e Frank Miller hanno annunciato "Sin City: A Dame to Kill For"

Sin City - Mickey Rourke

13.04.2012 - Autore: Marco Triolo
Robert Rodriguez e Frank Miller hanno finalmente annunciato che il sequel di “Sin City” è pronto a entrare in lavorazione. Sono passati sette anni dal film originale, che adattava con grande fedeltà i fumetti di Miller utilizzando un bianco e nero surreale, ottenuto in digitale, e facendo recitare gli attori su sfondi realizzati al computer. In questi anni, il sequel era stato annunciato svariate volte, ma mai ufficialmente. Ora le cose sono cambiate.

Il nuovo film si intitolerà “Frank Miller's Sin City: A Dame to Kill For” e sarà dunque basato in larga parte sulla miniserie “Una donna per cui uccidere”. Rodriguez ha così commentato l'annuncio: “Sin dal momento in cui abbiamo terminato le riprese dell'originale, ho desiderato lavorare ancora con Frank Miller e tornare al mondo che ha creato, ma per rispetto dei fan sentivo che dovevamo aspettare finché avremmo avuto qualcosa di eccezionale che potesse incontrare e superare le aspettative ormai enormi. Con 'A Dame to Kill For' sarà valsa la pena attendere”. “Il primo 'Sin City' ha spiazzato il pubblico, che non aveva mai visto nulla del genere prima – interviene Miller – Io e Robert Rodriguez abbiamo intenzione di mescolare un po' le carte e regalarvi un film feroce che andrà oltre rispetto al primo”.

Una donna per cui uccidere” si svolge prima degli eventi del primo film, con Marv (Mickey Rourke) ancora vivo e Dwight (Clive Owen in “Sin City”) nei giorni in cui faceva il fotografo e aveva un volto completamente diverso. E' lui il protagonista della storia: al centro c'è una sua vecchia fiamma, Ava, bellissima donna che lo ha lasciato per sposare un uomo molto ricco. I due si rincontrano dopo anni, e lei afferma di voler tornare insieme a lui perché ora la sua vita è “un inferno in terra”. Dwight non è convinto, ma è difficile resistere al fascino di Ava, “una donna per cui uccidere”. Il casting inizierà la settimana prossima: buona parte del cast originale dovrebbe tornare.