NOTIZIE

McGregor e Blunt a pesca nello Yemen

Lasse Hallstrom sostituisce Bill Condon alla regia e chiama Ewan Mc Gregor, Emily Blunt e Kristin Scott Thomas...

Senza Apparente Motivo - Ewan McGregor

13.05.2010 - Autore: Nexta
Ewan McGregor e Emily Blunt saranno i protagonisti, insieme a Kristin Scott Thomas, di “Salmon Fishing in the Yemen”, commedia diretta da Lasse Hallstrom e tratta da un romanzo di Paul Torday. Hallstrom sostituisce Bill Condon, impegnato con le riprese di “The Twilight Saga: Breaking Dawn”.

La storia è quella di Alfred Jones, uno scienziato londinese esperto di ittica che viene incaricato da uno sceicco dello Yemen di introdurre il salmone, notoriamente un pesce che vive nelle acque gelide del nord, nel paese mediorientale. Inizialmente riluttante, Jones viene esortato ad accettare l’incarico dal portavoce del primo ministro, convinto che di poter sviare l’attenzione dell’opinione pubblica dalle tensioni della guerra in Iraq.

Jones parte così per lo Yemen, lasciandosi alle spalle una relazione matrimoniale fredda, e conoscerà la giovane Harriet, una delle assistenti dello sceicco. Il film viene ora descritto come una commedia romantica, anche se la definizione sembra buona solo per interessare i potenziali acquirenti a Cannes.

Fonte: THR