NOTIZIE

Mazinga Z si avvicina, annunciata l'uscita in sala

La Lucky Red svela anche il poster ufficiale. 

19.07.2017 - Autore: La redazione (Nexta)
A 45 anni dalla sua nascita (come Manga, e solo poi come Anime nei 92 episodi per la Fuji Television), torna un mito dell'età d'oro dei robot: Mazinga Z. Un antesignano, eletto undicesimo miglior anime di tutti i tempi dalla rivista Animage (davanti a Lamù e quasi tutti i Miyazaki), che vedremo nelle nostre sale cinematografiche grazie alla distribuzione della Lucky Red.

Già da tempo annunciato e inserito nell'elenco delle acquisizioni - insieme al prossimo film di Allen, Elle, Borg vs McEnroe - a ottobre sarà quindi possibile ammirare una nuova avvincente avventura con lo storico protagonista Koji Kabuto, sullo sfondo un pianeta terra minacciato. A distribuirlo, come detto, Lucky Red, con il marchio Key Films, che dopo il successo di Capitan Harlock è stata scelta di nuovo dalla Toei Animation per portare nei cinema italiani un altro classico intramontabile dell’animazione giapponese, un eroe senza tempo, da far scoprire e conoscere anche ai bambini di oggi.   

Era il 1972 quando dalla fantasia del geniale Go Nagai nasceva quello che sarebbe stato il primo robot pilotato da un uomo nella storia degli anime giapponesi: Mazinga Z, un personaggio, amatissimo da intere generazioni di tutto il mondo, destinato all’immortalità. Grazie al suo fascino futurista e ai valori di pace e giustizia per cui lotta, Mazinga Z vive ancora oggi nella memoria di chi è cresciuto con i suoi manga e la sua serie tv.

Tratto dal manga del Maestro Go Nagai e prodotto dalla Toei Animation, Mazinger Z The Movie (Gekijoban Mazinger Z) racconterà le origini del robot, che vediamo - dopo la diffusione del primo teaser trailer in occasione dell’AnimeJapan 2017 di Tokyo - nel poster che vi mostriamo di seguito: