NOTIZIE

Borg/McEnroe: la più grande sfida del tennis nel trailer vietato ai minori

La rivalità tra due grandi campioni nel film diretto dal danese Janus Metz Pedersen, in arrivo in Italia da Lucky Red

Borg/McEnroe

06.07.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Sverrir Gudnason e Shia Labeouf sono Björn Borg e John McErnoe, due dei più grandi tennisti di sempre, nel biopic Borg/McEnroe, diretto dal regista danese Janus Metz Pedersen, esordiente nel lungometraggio. Di seguito ne potete vedere il trailer “Red Band”, ovvero vietato ai minori.

 
Ambientato tra gli anni’70 e ’80, il film racconta una delle più grandi rivalità della storia dello sport, culminata nella mitica finale di Wimbledon del 1980, per molti la più avvincente mai disputata. 
 
Shia LaBeouf sembra determinato a ricostruirsi una carriera nel cinema “che conta”, e passare attraverso un biopic sembra una mossa ben calcolata. Questo genere di materiale piace molto e, soprattutto, da molta visibilità all'interpretazione di un attore. Accanto a lui c'è lo svedese Sverrir Gudnason, vaga somiglianza con Tom Hiddleston, che ha l'occasione di farsi notare dal pubblico internazionale.
 
Borg/McEnroe sarà distribuito in Italia da Lucky Red, in una data ancora non stabilita. A seguire la sinossi ufficiale:
 
La straordinaria storia di una delle rivalità più accese e spettacolari della storia dello sport, quella tra lo svedese Björn Borg e l’americano John McEnroe, due atleti che hanno fatto la storia del tennis mondiale. Due uomini molto diversi tra loro, che si sono dati battaglia dentro e fuori dal campo e che hanno dato vita alla mitica finale di Wimbledon del 1980.
FILM E PERSONE