NOTIZIE

Matt Damon, tra Interstellar e la prima regia

La star di Elysium dovrebbe esordire con The Foreigner, ma solo dopo aver partecipato al kolossal sci-fi di Christopher Nolan.

Damon regista dopo Interstellar<br>

29.08.2013 - Autore: Mattia Pasquini
L'inizio non e' stato dei piu' lineari, con i dubbi di Steven Spielberg in primis, ma ormai la strada di Interstella sembra essere del tutto in discesa e ricca di sorprese.
Una volta definita la regia del progetto, affidandola a un nome come Christopher Nolan, il grosso pare esser stato fatto. E ormai si susseguono gli aggiornamenti legati alla partecipazione di questo o quell'attore.

Si e' parlato di grande occasione per Matthew McConaughey e di avventura stellare per Anne Hathaway, ma intorno a loro si va sviluppando un cast davvero delle 'grandi occasioni'. Jessica Chastain e Wes Bentley, ma anche Bill Irwin, John Lithgow, Casey Affleck, Topher Grace, Ellen Burstyn, Michael Caine e molti altri.

A partire da Matt Damon, del quale e' appena arrivato nelle sale Elysium, ma che non sembra averne avuto abbastanza della fantascienza.
Lo aspetta un "ruolo piccolo e imprecisato", stando alla dichiarazione di Christopher Nolan, anche co-sceneggiatore del film che raccontera' le avventure di un gruppo di esploratori spaziali chiamati a provare le capacita' potenzialmente illimitate di un nuovo 'Wormhole' e a tuffarsi nelle pieghe del tempo e del viaggio interstellare.

Per il resto, come da tradizione nei film del regista del Cavaliere Oscuro, la segretezza e' massima. Dovremo aspettare l'avvicinarsi del 7 novembre 2014 (data di uscita, in IMAX, del film) per saperne di piu'…

Di certo, invece, c'e' che questo impegno costringera' Damon a organizzarsi, visto che ormai il suo esordio alla regia pare cosa fatta.
L'impossibilita' di esordire con Promised Land, per la contemporaneita' con Elysium, dovrebbe spingerlo piu' decisamente verso il film sceneggiato da Chris Terrio (Oscar per Argo), The Foreigner, basato su un articolo del 2008 di David Grann del New Yorker nel quale si raccontava la storia di un uomo ucciso in Guatemala dopo aver registrato un video che implicava lo stesso Presidente nella propria morte.