NOTIZIE

Anne Hathaway nello spazio con Nolan

L'attrice salpa con l'equipaggio di Interstellar, accanto a Matthew McConaughey

Anne Hathaway

10.04.2013 - Autore: Marco Triolo
Anne Hathaway tornerà a collaborare con Christopher Nolan dopo Il cavaliere oscuro – Il ritorno. L'occasione è Interstellar, nuovo film del regista scritto in coppia con il fratello Jonathan e interpretato anche da Matthew McConaughey. Nolan è solito riutilizzare attori con cui ha già lavorato, quindi questa notizia non ci stupisce più di tanto.

Nato come progetto di Steven Spielberg, ispirato alle teorie sui wormhole del fisico Kip Thorne, Interstellar racconterà di un viaggio ai confini dell'universo e della nostra conoscenza scientifica. Per ora non si hanno altri dettagli, a parte il fatto che l'idea originale, sviluppata da Jonathan Nolan, appunto, per Spielberg, è stata rielaborata da Christopher, che ha integrato la sceneggiatura con una sua idea originale.

Trattandosi di un film sul viaggio di un'astronave, aspettiamoci altri grandi nomi nell'equipaggio. Resta da vedere se Nolan sceglierà altre facce note della sua filmografia o proseguirà sulla strada tracciata dal casting di McConaughey. Sarebbe bello vederlo tornare a collaborare con Guy Pearce, star di Memento che di viaggi interstellari ha già esperienza.

Interstellar è previsto nel novembre 2014 ed è co-prodotto da Warner Bros. e Paramount.