NOTIZIE

Matrix 4, Warner annuncia un nuovo film con Keanu Reeves e Carrie-Ann Moss. Le riprese all'inizio del 2020

A dirigere il quarto capitolo della saga sarà ancora una volta Lana Wachowski

Matrix

20.08.2019 - Autore: Pierpaolo Festa
Matrix riapre i battenti. E lo fa con tre volti molto familiari. Variety rivela che Warner Bros. ha ingaggiato nuovamente Keanu Reeves e Carrie-Ann Moss nei ruoli di Neo e Trinity per un quarto film di Matrix. A dirigerlo sarà Lana Wachowski, già co-regista dei primi tre film. 

Leggi anche: vent'anni di Matrix, ecco come il film con Keanu Reeves ha cambiato il cinema
 
L'annuncio del quarto Matrix fa schizzare il progetto in cima alla lista dei "sequel più interessanti in lavorazione". “Non potevamo essere più emozionati di così nel rientrare a Matrix con Lana – ha dichiarato Toby Emmerich, presidente di Warner Bros. Pictures Group – Lei scriverà, dirigerà e produrrà il nuovo capitolo di questo universo”. 

Scopri la saga di Matrix su Amazon
 
La sceneggiatura del quarto Matrix è stata scritta da Lana Wachowski insieme ad Aleksandar Hemon e David Mitchell. Le riprese del nuovo film dovrebbero iniziare all’inizio del 2020. Sono anni che la Warner cerca di resuscitare la saga fanta-action finita in un limbo di diritti produttivi che hanno ostacolato il volere dello studio. Resta da vedere come faranno a resuscitare sia Neo sia Trinity dopo gli eventi del terzo (brutto) film.   

Guarda le foto: Matrix ieri e oggi, ecco i protagonisti vent'anni dopo l'originale
 
Uscito nel 1999 Matrix è diventato un cult istantaneo. I sequel Matrix Reloaded e Matrix Revolutions non sono stati amati quanto l'originale. Ciononostante i tre film della saga hanno incassato più di 1.6 miliardi di dollari in tutto il mondo. “Molte idee che abbiamo esplorato sulla nostra realtà vent’anni fa oggi sono ancora più rilevanti. Sono felice di ritrovare questi personaggi nella mia vita e grata per una nuova occasione di lavoro insieme ai miei grandi amici” - ha dichiarato Lana Wachowski.  

--->Scopri Consigli.it