NOTIZIE

Mary Poppins Returns: Colin Firth entra nel cast

L'attore affiancherà Emily Blunt e Meryl Streep nel sequel in arrivo a Natale 2018

20.10.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Colin Firth è in trattative finali per unirsi al cast di Mary Poppins Returns, e affiancare dunque i già ingaggiati Emily Blunt, Lin-Manuel Miranda, Ben Whishaw ed Emily Mortimer. Firth avrà il ruolo di William Weatherall Wilkins, presidente della Fidelity Fiduciary Bank. 
 
Il sequel, ambientato venticinque anni dopo l'originale, ritrova Michael e Jane Banks in versione adulta (Whishaw e Mortimer). Sarà ambientato nella Londra della Grande Depressione, periodo in cui conosceremo i tre figli di Michael, ragazzini ai quali Mary Poppins fa visita dopo che hanno perso qualcuno di molto caro. Ancora una volta toccherà a Mary Poppins far rientrare la gioia in quella casa.

Sarà la Blunt a raccogliere l'eredità di Julie Andrews, affiancata da Miranda nei panni di un lampionaio di nome Jack. Dietro la macchina da presa ci sarà Rob Marshall, già regista di Chicago e Memorie di una geisha.

Colin Firth è ancora nei nostri cinema con Bridget Jones's Diary, in questi giorni il suo nuovo film, Genius, viene presentato alla Festa del cinema di Roma (lo ha interpretato insieme a Jude Law). Nel 2017 ritroveremo l'attore inglese nel sequel di Kingsman, intitolato The Golden Circle

Mary Poppins Returns arriverà sugli schermi USA il giorno di Natale del 2018, distribuito dalla Walt Disney Company.

Fonte: Variety