NOTIZIE

Mary Magdalene, la prima foto di Rooney Mara nei panni dell'importante figura biblica

Nel film di Garth Davis, l'attrice statunitense è Maria di Magdala, al fianco del Gesù di Joaquin Phoenix.

28.11.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Fu una delle più devote discepole di Gesù, della cui crocifissione e resurrezione fu tra i pochi testimoni, oggi Maria Maddalena ha le fattezze di Rooney Mara, che finalmente vediamo 'in costume' nella prima foto distribuita dalla Film4 di Mary Magdalene, film diretto da Garth Davis (Lion - La strada verso casa, Top of the Lake) e con Joaquin Phoenix - compagno di vita della Mara - nei panni di Gesù Cristo.



Attendiamo ora di vedere l'interprete di Her e Vizio di forma in versione 'Figlio di Dio' per sollevare l'ultimo velo su un film in produzione ormai dal 2016 e che inizialmente avrebbe dovuto esser distribuito dalla Weinstein Company. Dopo il ben noto scandalo che ha coinvolto i vertici della compagnia, però, il film è passato alla Sony Pictures (almeno per gli Stati Uniti) che nei prossimi giorni potrebbe presentare addirittura un primo trailer ufficiale.

Di seguito la sinossi a oggi diffusa:
Siamo in Terra Santa, primo secolo AC: una giovane donna lascia il suo piccolo villaggio di pescatori e la sua famiglia per unirsi a un nuovo movimento. Alla sua testa c'è un leader carismatico, Gesù di Nazareth, che promette un mondo in cambiamento. Maria è alla ricerca di un nuovo modo di vivere e di un'autenticità che le viene negata dalle rigide gerarchie del tempo. Mentre la notorietà del gruppo si diffonde e più persone sono attratte dal messaggio ispiratore di Gesù, il viaggio spirituale di Maria la colloca nel cuore di una storia che porterà alla capitale Gerusalemme, dove dovrà confrontarsi con la realtà del destino di Gesù e il suo ruolo in esso.

Mary Magdalene è atteso nelle sale statunitensi per il 30 marzo 2018.