NOTIZIE

Marvel: Kevin Feige parla di Thanos

Il presidente dei Marvel Studios conferma di avere grandi piani per il probabile villain di The Avengers 2

The Avengers - Thanos

21.09.2012 - Autore: Marco Triolo
Parlando a MTV, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha discusso il ruolo di Thanos nella cosiddetta Fase Due dell'Universo Marvel cinematografico. Il gigantesco alieno viola proveniente da Titano è stato visto nella scena post-crediti di The Avengers, e molti lo danno per certo come cattivo di The Avengers 2, in uscita a maggio 2015. Ma forse non dobbiamo chiudere le scommesse per ora...

Qui la nostra intervista a Feige.

“Chiaramente, c'è un motivo per averlo messo alla fine del film. Abbiamo dei piani per lui – ha detto Feige – Non abbiamo intenzione di affrettare le cose. La Fase Uno è riuscita perché ci siamo attenuti a un piano che si è sviluppato nel corso di molti anni e alla fine ha dato i suoi frutti. La Fase Due dovrebbe svolgersi allo stesso modo, dovremmo prenderci il tempo e fare ciò che è giusto per ogni singolo film, allo stesso tempo introducendo elementi che non solo si combineranno nel climax della Fase Due, ma persino della Fase Tre”.

Come un vero politico, Feige non conferma né nega, dunque, che vedremo Thanos in Avengers 2 e I guardiani della galassia, film incentrato su un gruppo di supereroi galattici che sarà diretto da James Gunn, autore di Super. Il presidente Marvel ammette, comunque, che per interpretarlo sarà scelto un nuovo attore. In The Avengers, infatti, è stato l'attore e stuntman Damion Poitier a indossarne brevemente i panni: “Ci sentiamo piuttosto liberi di scegliere un altro attore. Damion fu scelto letteralmente per una singola inquadratura. Tutto dipende da ciò che sarà richiesto al ruolo nei prossimi film”. “Improvvisamente, un milione di persone che non aveva mai sentito parlare del Guanto dell'Infinito o del Titano folle ha imparato questi termini – conclude Feige – Mi piace che l'esperienza vada oltre la sala e incoraggi le persone a esplorare più a fondo il nostro universo”.

Per saperne di più:
La nostra intervista a James Gunn
La presentazione della Fase Due Marvel al San Diego Comic-Con