NOTIZIE

Marvel annuncia Black Panther, Civil War e i film della Fase Tre

Chadwick Boseman sarà Pantera Nera, Avengers 3 sarà in due parti. Ecco tutti gli eroi che torneranno e quelli esordienti

Captain America: Civil War

28.10.2014 - Autore: Marco Triolo
I Marvel Studios hanno scelto un evento live a El Capitan Theatre di Los Angeles per rivelare i programmi della Fase Tre del loro universo condiviso. Tra le notizie più importanti, oltre alla data di uscita di tutti i prossimi film e ai titoli, c'è il nome dell'attore che interpreterà Pantera Nera, il re africano supereroe T'Challa: sarà Chadwick Boseman, protagonista di Get on Up e 42.



A settembre 2015 (data italiana) la Fase Due si chiuderà con Ant-Man (come specificato dal presidente dello studio, Kevin Feige, durante l'evento). Seguirà, il 6 maggio 2016, il primo film della Fase Tre, Captain America: Civil War, titolo che conferma i sospetti sulla trama del film trapelati di recente, anche se Feige ha detto che la “guerra civile” del film sarà molto diversa da quella dei fumetti. Il 4 novembre 2016 toccherà a Doctor Strange (di cui è stato annunciato di recente il protagonista, Benedict Cumberbatch).



Nel 2017 sarà la volta di Guardiani della Galassia 2 (5 maggio), Thor: Ragnarok (28 luglio), che vedrà il ritorno di Chris Hemsworth e Tom Hiddleston e inizierà immediatamente dopo la fine di Avengers: Age of Ultron, e Black Panther il 3 novembre 2017. Il protagonista di quest'ultimo apparirà per la prima volta in Captain America 3.



Il 2018 vedrà l'uscita di Captain Marvel (6 luglio), in cui l'identità del supereroe sarà quella di Carol Danvers, che nei fumetti è più nota come Ms. Marvel; e Inhumans, il 2 novembre. Gli Inumani sono un gruppo di esseri superumani creati dagli alieni Kree e, a quanto pare, ne sentiremo parlare molto presto nei film (o in TV?).



Il piatto forte sarà però Avengers: Infinity War, annunciato come un film in due parti, in uscita il 4 maggio 2018 e il 3 maggio 2019. Una mossa forse pensata per fare concorrenza al doppio Justice League progettato dalla rivale DC Comics. Infinity War porterà a compimento la trama delle Gemme dell'Infinito e metterà finalmente uno di fronte all'altro il supergruppo dei Vendicatori e l'alieno Thanos.



Durante la conferenza, Feige ha anche confermato che per ora non vedremo un film solista di Hulk e della Vedova Nera. A proposito delle voci secondo cui lo studio starebbe trattando con la Sony per una gestione congiunta di Spider-Man, Feige ha risposto in maniera criptica dicendo che o “non è per niente vero” oppure si tratta di “qualcosa che non siamo ancora pronti per annunciare”. Ai fan la sentenza.

Fonte: ComingSoon.net