NOTIZIE

Marlon Wayans sarà Richard Pryor

Il giovane Wayans è in trattative finali con la Paramount per interpretare il famoso comico nella biopic di Bill Condon. Rimpiazza così il collega Eddie Murphy...

Marlon Wayans

08.10.2009 - Autore: Nexta
Dite bye bye a Eddie Murphy: non sarà lui, infatti, a interpretare il ruolo di Richard Pryor nella biopic che Bill Condon inizierà presto a girare, intitolata “Richard Pryor: Is It Something I Said?”. Il motivo è davvero banale: Murphy non ha raggiunto un accordo con la Paramount, pertanto è stato scartato. E così se ne va un’altra bella occasione per risollevare una carriera ormai da tempo in declino. Ci aveva provato già lo stesso Condon, offrendogli una parte in “Dreamgirls”, ma la cosa non ha avuto seguito, purtroppo.

Chi sostituirà il consumato attore nel ruolo di Pryor? Stando alle ultime rivelazioni dovrebbe trattarsi di Marlon Wayans, uno che spesso interpreta ruoli demenziali, ma che decisamente sa il fatto suo (vedi “Requiem for a Dream”). Pare che Wayans sia in trattative finali, dopo aver stupito i produttori (Chris Rock, Mark Gordon e la vedova Pryor) con un provino in cui si sarebbe “trasformato in Richard Pryor”. Che dire: è un peccato che Murphy non ce l’abbia fatta, però il mantra “largo ai giovani” questa volta potrebbe risultare vincente.

(Fonte: Slashfilm)