NOTIZIE

Mark Wahlberg, poliziotto corrotto

L'attore sta preparando l'action "2 Guns", che potrebbe essere diretto dal regista di "Contraband"

Mark Wahlberg

04.10.2011 - Autore: Marco Triolo
Mark Wahlberg si appresta a tornare nell'action-thriller “Contraband”, remake del film islandese “Reykjavik-Rotterdam”, diretto dal produttore dell'originale Baltasar Kormakur. Il regista, originario di Reykjavik, potrebbe essere sul punto di sfondare in USA.

A quanto pare, infatti, Wahlberg deve aver apprezzato l'autore, al punto che ora potrebbe riunirsi con lui per il progettato action “2 Guns”, che inizialmente avrebbe dovuto essere diretto da David O. Russell. Universal produrrà il film, che ha una trama molto simile a quella di “The Departed” (e dell'originale “Infernal Affairs”): protagonista è infatti un agente dell'anti-droga che indaga su uno della marina infiltrato nella malavita, colpevole di rubare soldi alla mafia. Il problema è che anche il primo è solito intascarsi soldi sporchi.

Il materiale è interessante, e Kormakur sembrerebbe un regista più adatto di Russell al progetto. Con il secondo, Wahlberg ha già lavorato a “Three Kings” e “The Fighter”, e dovrebbe tornare in un sequel di quest'ultimo film.

Fonte: Variety