NOTIZIE

Mark Wahlberg è L'uomo da sei miliardi di dollari

Peter Berg dirige il remake delle avventure di Steve Austin, L'uomo da sei milioni di dollari

Mark Wahlberg, Lee Majors

07.11.2014 -
Mark Wahlberg e Peter Berg, protagonista e regista di Lone Survivor, si riuniranno per portare sul grande schermo le avventure di Steve Austin, L'uomo da sei milioni di dollari. Il film, intitolato The Six Billion Dollar Man (“miliardi” anziché “milioni”), sarà ispirato sia alla serie originale che al romanzo “Cyborg” di Martin Caidin su cui la serie si basava.
 
La storia è quella dell'astronauta Steve Austin (Lee Majors nell'originale), che, dopo essere precipitato a bordo di un aereo sperimentale, viene salvato grazie a una serie di avveniristici impianti cibernetici (le gambe e l'occhio sinistro) che gli donano abilità sovrumane. Austin diventa quindi un agente segreto alle dipendenze dell'Office of Scientific Intelligence. La serie, andata in onda tra il 1974 e il 1978, ebbe un grande successo e figliò anche uno spin-off, La donna bionica (di cui è stato prodotto uno sfortunato remake televisivo nel 2007).
 
Il film sarà sviluppato da Dimension Films, sussidiaria della Weinstein Company, e Bob Weinstein ne sarà il produttore insieme a Stephen Levinson, socio di Wahlberg nella compagnia Closest to the Hole Prods. Dimension Films sta ora cercando uno sceneggiatore e progetta di iniziare le riprese nel 2015 per uscire nel 2016.
 
Fonte: Deadline