NOTIZIE

Mark Ruffalo sarà il pianista Joe Albany

L'attore sarà anche produttore esecutivo, oltre che interprete, di "Low Down", pellicola sul leggendario jazzista scritta dalla figlia Amy

Mark Ruffalo

14.03.2011 - Autore: Marco Triolo
Mark Ruffalo, candidato all'Oscar per “I ragazzi stanno bene” e presto nel ruolo di Hulk ne “I Vendicatori”, sarà interprete e produttore esecutivo di “Low Down”, debutto del regista pubblicitario Jeff Preiss che racconterà la storia del leggendario pianista jazz Joe Albany. La sceneggiatura, basata sull'omonima autobiografia del musicista, è stata scritta da Topper Lilien e dalla figlia di Albany, Amy.

E proprio il rapporto padre/figlia sarà al centro del film, che si concentrerà sul periodo della carriera del pianista che va dalla fine degli anni Sessanta ai primi Settanta, e sarà raccontato dal punto di vista della piccola Amy. Albany è considerato uno dei grandi del jazz, e durante la sua lunga carriera ha suonato con nomi del calibro di Charlie Parker, Miles Davis e Charles Mingus, ma negli ultimi anni lottò con la dipendenza da eroina, un fattore che sarà molto rilevante nella pellicola di Preiss.

Fonte: Variety