NOTIZIE

Mark Millar ha rifiutato X-Men 4

Il fumettista scozzese ha ricevuto dalla Fox la proposta di scrivere il quarto capitolo dei mutanti Marvel. Ma ha rifiutato...

Wolverine Hugh Jackman

29.03.2010 - Autore: Nexta
Lo sceneggiatore/fumettista scozzese Mark Millar ha da poco svelato, nel forum del suo sito ufficiale, di aver rifiutato l’offerta della Fox, che lo voleva come sceneggiatore di “X-Men 4”, nuovo capitolo della saga mutante marvelliana che dovrebbe seguire il prequel “First Class”, prodotto (e non diretto) da Bryan Singer. Il regista tornerà, si spera, proprio con il quarto capitolo della “sua” saga, e Millar – che ha creato la serie “Ultimate X-Men” – sarebbe stato una grande scelta per lo script.

Ma “mi sto divertendo così tanto a creare i miei personaggi e gestirne le serie a fumetti e i film, che tornare a franchise già iniziate da altri mi sembrerebbe strano, adesso – ha scritto Millar – Voglio creare una nuova generazione di supereroi nei prossimi anni e tornare indietro credo sarebbe un errore”. Tanto di cappello per il coraggio nel rifiutare una tale offerta.

Millar, tra le righe, ha anche accennato a un nuovo fumetto che sta realizzando insieme al disegnatore Leinil Francis Yu, e che dovrebbe vedere la luce a settembre. Questo sarà, con ogni probabilità, la prossima collaborazione cinematografica tra Millar e Matthew Vaughn, regista di “Kick-Ass” (cliccate qui per saperne di più sul film).