NOTIZIE

Mamma Reese non ha paura degli alieni!

In occasione dell'uscita del dvd di Mostri contro alieni, il premio Oscar Reese Witherspoon racconta la sua esperienza sul set del film d'animazione 3D. Presto la ritroveremo in una nuova commedia al fianco di Paul Rudd, Owen Wilson e Jack Nicholson.

Mostri contro alieni - Reese Witherspoon

19.10.2009 - Autore: La redazione
Nel 2010 la rivedremo in How Do You Know? (titolo ancora provvisorio), nuovo film di James L.Brooks, regista specializzato nel ricreare “family drama”. Stiamo parlando della bella e brava Reese Witherspoon, premio Oscar per Walk the Line che nel film di Brooks sarà una donna contesa tra un avvocato (Paul Rudd) e un giocatore di baseball (Owen Wilson)… il tutto accompagnata da Jack Nicholson che dovrebbe avere il ruolo del padre.

Prima del suo ritorno al live-action, la Witherspoon ha lavorato a Mostri contro alieni, il primo film 3D della Dreamworks Animation che adesso è finalmente disponibile in Dvd. Nel film la Witherspoon presta la voce a Ginormica, una donna che in occasione del giorno del suo matrimonio viene colpita da un asteroide… i risultati saranno abominevoli! Aumentata in altezza di circa 30 metri, sarà arruolata dal governo americano per guidare una squadra di squinternati mostri nella battaglia per la salvezza del pianeta dall’invasione aliena: “Non avevo mai prestato la voce ad un personaggio animato – ha dichiarato l’attrice – La cosa pazzesca del film sono proprio questi incredibili mostri, di cui i ragazzini s’innamoreranno. E poi c’è un messaggio – i protagonisti sono come degli outsiders e non piacciono a nessuno. Impareranno a alzare il livello della loro autostima, questo prima di essere in grado di salvare il mondo”.

E mamma Reese ha aggiunto: “I miei figli hanno 5 e 9 anni e mi hanno detto che per loro si tratta del film più bello che ho mai fatto. Quando ho chiesto a mia figlia la morale del film, lei mi ha risposto: 'Penso che il messaggio sia che non bisogna mai sottovalutarsi'… ed è proprio così. Mio figlio, invece, mi ha detto: 'Se gli alieni coi tentacoli arrivano sul tuo pianeta, assicurati di ucciderli'!”. Tra i ricordi più belli della lavorazione, l’attrice non ha dubbi: “Per una volta potevo andare al lavoro in jeans e senza passare tutto quel tempo al trucco… e poi non dovevo indossare gioielli pesantissimi!

Mostri contro alieni
è attualmente disponibile in Dvd e Blu-Ray Disc. La Paramount Home Entertainment ha anche distribuito una doppia edizione che include diversi contenuti speciali (scene tagliate e vari documentari) e anche il corto in 3D, Che colpo B.O.B.