NOTIZIE

Luca Guadagnino adatterà un album di Bob Dylan al cinema

Il regista di Suspiria porterà al cinema Blood on the Tracks, acclamato album anni '70 del cantautore americano

Blood on the Tracks

17.10.2018 - Autore: Marco Triolo
Dopo aver diretto il remake di Suspiria, Luca Guadagnino ha messo gli occhi sul suo prossimo progetto ed è qualcosa di davvero inaspettato. A quanto si afferma in un profilo su Guadagnino pubblicato dal New Yorker, il regista italiano vorrebbe adattare in un film l'album “Blood on the Tracks” di Bob Dylan.
 
Pubblicato nel 1975, “Blood on the Tracks” è considerato uno dei migliori album del cantautore americano, e l'opinione diffusa è che sia un'opera fortemente autobiografica, incentrata sul fallimento del suo primo matrimonio, anche se Dylan lo ha negato.

LEGGI ANCHE: DIECI FILM INTERNAZIONALI DIRETTI DA REGISTI ITALIANI.
 
Il film è stato scritto da Richard LaGravenese, sceneggiatore de La leggenda del re pescatore e I ponti di Madison County. Sul New Yorker si legge che uno dei produttori di Chiamami col tuo nome ha acquisito i diritti cinematografici dell'album e ha proposto a Guadagnino la regia. Il regista ha accettato, dando come condizione la presenza di LaGravenese.
 
LaGravenese ha già scritto una sceneggiatura di 188 pagine che segue i personaggi in una storia ambientata negli anni Settanta, nel corso di diversi anni. Una storia che parlerà di “repressione” e di ciò che “accade quando la passione prende il sopravvento”.