Mark Protosevich ha fatto molto parlare di sé grazie alla prima stesura del copione di “Thor”, quella tutta ambientata ad Asgard e con un tono ispirato al “Signore degli anelli”. Certo, la sceneggiatura è stata poi pesantemente rielaborata – per fortuna, visto che il Thor della Marvel contiene elementi che lo distinguono molto dalla sua controparte mitologica – ma Protosevich è stato comunque accreditato.
Ora, potrebbe fare il salto che molti screenwriters sognano, ovvero passare alla regia, con “Freakshow”, adattamento di un fumetto ancora inedito che verrà presentato questa settimana al Comic-Con (qui la nostra anteprima). Ennesima riflessione sulla figura del supereroe, “Freakshow” ha come protagonisti cinque ragazzi, trasformati in mutanti da una esplosione chimica. I cinque dovranno decidere se proteggere la loro città o vendicarsi per l'omicidio dell'unico supereroe al mondo.
Una trama intrigante, e l'occasione per saggiare tutte le potenzialità di Protosevich, autore anche dello script di “Io sono leggenda”.
Fonte: Variety


NOTIZIE
Lo sceneggiatore di Thor al lavoro su Freakshow
Mark Protosevich addocchia un nuovo adattamento fumettistico: "Freakshow", graphic novel inedito che potrebbe anche dirigere.

21.07.2010 - Autore: Nexta