NOTIZIE

Lo sceneggiatore di Iron Man 3 per Sherlock 3

Drew Pearce è stato scelto dalla Warner per scrivere il terzo capitolo della saga di Conan Doyle

Sherlock Holmes - Gioco di ombre - Jude Law, Robert Downey Jr.

24.10.2011 - Autore: Marco Triolo
Sherlock Holmes: Gioco di ombre” non è nemmeno uscito (arriverà il 16 dicembre), ma Warner Bros. sta già pensando al terzo capitolo. E, pur non avendo ancora messo sotto contratto nessuno, almeno ha scelto lo sceneggiatore: toccherà a Drew Pearce occuparsi del progetto. Pearce è stato probabilmente raccomandato da Robert Downey Jr., perché sta anche scrivendo la sceneggiatura di “Iron Man 3”, prossimo film Marvel che sarà diretto da Shane Black.

Warner sembra parecchio sicura del successo di “Sherlock Holmes 2”, e come dare torto allo Studio: il primo film ha incassato 524 milioni di dollari nel mondo, a partire da un budget di novanta. Il secondo sarà sicuramente costato di più, ma ci sono pochi dubbi sul risultato. Per quanto riguarda il terzo capitolo, se da un lato il ritorno di Downey e Jude Law è praticamente certo, dall'altro non si sa nulla di Guy Ritchie.

Sherlock Holmes: Gioco di ombre” è interpretato anche da Noomi Rapace, Jared Harris, Stephen Fry e Rachel McAdams. Per saperne di più, guardate il trailer.

Fonte: The Hollywood Reporter