NOTIZIE

L'infedele Klara

"La gelosia è un mostro dagli occhi verdi" diceva Shakespeare... su una cosa si sbagliava: non si tratta di un mostro ma di una creatura magnifica come Laura Chiatti, protagonista al fianco di Claudio Santamaria del nuovo film di Roberto Faenza.

L'infedele Klara

26.03.2009 - Autore: Pierpaolo Festa
Si tratta del caso di poster più piccante dell’anno: una posa di Laura Chiatti nuda nella vasca da bagno, e il suo sguardo attraente quanto ipnotico: non è più la ragazzina che flirta con Scamarcio nei film di Moccia, è diventata una donna, capace di mandare in corto circuito i pensieri e i sentimenti di un uomo come Claudio Santamaria.

S’intitola Il caso dell’infedele Klara ed è il nuovo film di Roberto Faenza (Jona che visse nella balena; Alla luce del sole): la storia è quella di Luca (Santamaria), giovane musicista che vive a Praga, fidanzato con la splendida Klara (Chiatti). Tutto andrebbe per il verso giusto se solo lui non fosse un geloso cronico. Convinto che lei lo tradisca, decide di assumere un detective privato per spiarla (lo scozzese Iain Glein che torna con Faenza dopo Prendimi l’anima)… a quel punto la situazione si complica davvero e quello che all'inizio era solo un'immaginazione può anche diventare realtà!

Se ci fosse una cura contro la gelosia, certo vivremmo tutti meglio – afferma Laura Chiatti, che nel film è protagonista di alcune scene decisamente hot - Siamo tutti gelosi, fin da bambini, dei genitori, degli amici. Io credo si possa mitigare questo sentimento possessivo con l’ironia”. “Nel film mostriamo una gelosia sicuramente patologica – continua Santamaria - Da alcune statistiche è venuto fuori che circa l'80% dei ragazzi dai 16 ai 21 anni non si vergogna di ammettere di essere estremamente geloso. E' qualcosa con cui siamo costretti tutti a confrontarci”.

Il caso dell’infedele Klara arriverà sugli schermi dal 27 marzo, distribuito dalla Medusa Film.