NOTIZIE

Lincoln di Spielberg in USA a novembre

Il biopic sul sedicesimo presidente americano uscirà il 9 novembre. In tempo per il Festival di Roma?

Daniel Day-Lewis - Lincoln

19.07.2012 - Autore: Marco Triolo
Lincoln, il nuovo film di Steven Spielberg che racconta la storia del famoso presidente USA, uscirà nelle sale americane il 9 novembre, limitatamente ad alcune grandi città, e il 16 novembre su tutto il territorio degli Stati Uniti, in piena corsa per gli Oscar.

La pellicola, a cui Spielberg lavora da anni, comprende nel cast Daniel Day-Lewis nei panni del protagonista, Sally Field in quelli della moglie Mary Todd Lincoln, Joseph Gordon-Levitt, Tommy Lee Jones e James Spader. La sceneggiatura di Tony Kushner è basata sul best-seller Team Of Rivals di Doris Kerns Goodwin.

L'uscita fa pensare che Lincoln potrebbe anche essere presentato al Festival di Roma, che quest'anno si svolgerà dal 9 al 17 novembre. Tra le grandi anteprime, dovrebbe esserci anche Django Unchained di Quentin Tarantino, che con il film di Spielberg ha in comune il tema della schiavitù.

La figura di Abraham Lincoln è già stata quest'anno al centro di un altro film, La leggenda del cacciatore di vampiri. Per saperne di più:
La nostra recensione pro e contro
L'intervista a Benjamin Walker, protagonista del film
L'intervista al regista Timur Bekmambetov

Fonte: Ansa