Dopo una lunga serie di film action, Liam Neeson è pronto a tornare in un ruolo drammatico per una storia vera. Quella di Mark Felt, agente speciale dell'FBI e poi vice-direttore dell'agenzia che, nel 2005, confessò al mondo di essere stato il famoso “Gola Profonda”, l'uomo che fornì ai giornalisti del Washington Post, Carl Bernstein e Bob Woodward, le informazioni necessarie per scrivere gli articoli che fecero scoppiare lo scandalo Watergate, portando alle dimissioni del presidente Richard Nixon.
Il film si intitolerà Felt e sarà diretto dal regista di Parkland, Peter Landesman. Parkland, un film retorico e forzosamente melodrammatico sulle ore seguenti l'attentato a John Kennedy a Dallas, non è un buon biglietto da visita per questo film, che intende essere un teso thriller di spionaggio su uno dei più grandi scandali politici di tutti i tempi. Eppure, la presenza di Liam Neeson dovrebbe quanto meno aiutare a mandare giù la pillola.
Felt sarà incentrato sulla vita personale e professionale di un uomo brillante che rischiò tutto, famiglia, carriera e libertà, nel nome della giustizia. La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Landesman e il film sarà co-prodotto dalla Scott Free di Ridley Scott. Tra i produttori ci sono anche Tom Hanks e Jay Roach.
Fonte: ComingSoon.net