L'era glaciale 3 - Le foto del film
Diciamo la verità, quando pensiamo alla serie L’era glaciale, il primo personaggio che ci viene in mente nel giro di pochi secondi è proprio lui. Lo conosciamo bene e lo abbiamo adorato sin dalla prima volta che è apparso sugli schermi. “Quello è Scrat!” – urliamo, in attesa di vedere cosa gli riserva il futuro questa volta! Del resto lui non è proprio uno di quelli nati con la camicia… d’altra parte, è proprio merito suo se gli episodi della serie hanno incassato ad oggi oltre 500 milioni di dollari.
E adesso, preparatevi al film d’animazione che aprirà la nuova stagione cinematografica italiana: L’era glaciale 3 - L’alba dei dinosauri, la pellicola che negli USA ha freddato al box office Transformers – La vendetta del Caduto. Questa volta Scrat incontra una bellissima scoiattola di nome Scrattina. Se ne innamora, ma lo sbocciare dell’amore va di pari passo con la lotta per l’altrettanto amata ghianda!
“Questo terzo è di gran lunga il più ambizioso dei tre film – afferma il regista Carlos Saldahna - Volevamo dare una decisa sterzata alla storia e abbiamo creato un luogo pieno di insidie, in modo che i personaggi incontrassero una serie di ostacoli lungo la loro strada”. Per la prima volta potrete vedere Scrat in 3D: “Questa tecnologia offre di gran lunga un’esperienza migliore – continua Saldahna – Noi, però, non ne abbiamo abusato: non abbiamo bisogno di gettare fumo negli occhi al pubblico, dal momento che la storia e i personaggi sono di per sé vincenti”.
Doppiato ancora una volta da Chris Wedge (papà della saga e regista del primo film), Scrat vi aspetta nei cinema dal 28 agosto.


NOTIZIE
L'eroe del mese: Scrat
Lo ritroveremo sugli schermi dalla fine di agosto con L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri. E questa volta non sarà l'unico ad inseguire la ghianda...

07.08.2009 - Autore: Pierpaolo Festa