NOTIZIE

Lerman annunciato e smentito per Spider-Man

Un tira e molla infinito: Logan Lerman è stato per due volte annunciato come nuovo Spider-Man, ma la Sony ha smentito categoricamente...

Logan Lerman

12.04.2010 - Autore: Nexta
Non c’è pace per Logan Lerman, la star di “Percy Jackson” che già tempo fa si era auto-proclamata in lizza per il ruolo di Peter Parker nel reboot di “Spider-Man” diretto da Marc Webb, solo per venire sonoramente smentita dalla Sony, che dichiarò di non aver mai parlato col giovane attore.

Ora, la storia si ripete: stavolta la notizia ha avuto origine da uno scoop di HitFix, che dalle proprie “affidabili” fonti aveva appreso che Lerman era effettivamente il candidato numero uno della Sony per rimpiazzare Tobey Maguire. Evidentemente, HitFix dovrà riesaminare le proprie fonti, perché Deadline ha consultato direttamente la Sony, ed è saltato fuori che, di nuovo, Lerman non è in corsa per il ruolo. Assolutamente.

Dobbiamo crederci? Oppure l’improvvisa fuga di notizie ha messo per ben due volte lo studio sulla difensiva? Lerman sarebbe una scelta discreta per la parte, e assomiglia molto alla nuova versione di Peter Parker, realizzata nella serie "Ultimate Spider-Man" che, a detta di tutti, dovrebbe essere la principale fonte d’ispirazione del nuovo film. Nel pezzo di HitFix erano nominati altri possibili candidati: Anton Yelchin, Jesse Eisenberg, Patrick Fugit e Johnny Simmons. Yelchin sarebbe una scelta ispirata, se proprio Lerman fosse tagliato fuori. Ma Sony ha negato anche che ci sia una short list di nomi, attualmente.

Il nuovo “Spider-Man” dovrebbe entrare in produzione alla fine dell’anno, per un’uscita prevista il 3 luglio 2012. James Vanderbilt ha scritto la sceneggiatura per il rilancio, che dovrebbe avere un budget piuttosto contenuto, sugli 80 milioni di dollari.