NOTIZIE

Leo's Red Carpet Rampage: la corsa all'Oscar di DiCaprio diventa un videogame

Riuscirà Leo a vincere la statuetta? Ora potete dargli una mano con un esilarante videogioco in formato arcade

Leo's Red Carpet Rampage

17.02.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Se Leonardo DiCaprio vincerà l'Oscar con Revenant quest'anno, ed è probabile che accada, perderemo uno dei tesori della cultura online. Sia chiaro, saremo comunque contenti per lui, ma è innegabile che la sua leggendaria sfortuna nel collezionare Academy Awards – cinque nomination finora, nessuna vittoria – si sia trasformata in una farsa e abbia creato uno dei tormentoni più esilaranti nella cultura online recente, uno a cui faremo fatica a rinunciare.

QUI LE NOMINATION AGLI OSCAR 2016.
 
In previsione di una probabile vittoria, The Line Animation ha creato un videogame in cui DiCaprio deve letteralmente inseguire l'Oscar. Si intitola Leo's Red Carpet Rampage, e vede l'attore superare i paparazzi saltando su di loro come Mario, scontrarsi con i concorrenti Eddie Redmayne e Michael Fassbender, raccogliere BATFA e Golden Globe come bonus e affrontare addirittura la minaccia di Lady Gaga. In mezzo ci sono una serie di livelli bonus in cui il nostro deve raggiungere la sua auto strisciando come in The Wolf of Wall Street o recitare con tutta l'intensità di cui è capace.

 
Non stiamo ovviamente parlando di un gioco molto elaborato, ma di uno volutamente vintage, che cita i vecchi arcade a sviluppo orizzontale. Eppure è molto divertente e da provare, almeno finché possiamo, almeno finché Leo non ci metterà tutti a tacere con la sua vittoria annunciata. O no?