NOTIZIE

L'enigmista tornerà in Saw 8

La Lionsgate pronta a resuscitare la saga torture-porn

05.11.2013 - Autore: P.F.
Sono ormai tre anni che la saga di Saw salta l'appuntamento con il suo tradizionale sequel annuale. Arrivati al settimo capitolo i realizzatori sembravano aver capito di aver spremuto fino in fondo le idee di una saga che gli ha fatto guadagnare mezzo miliardo di dollari in patria. Era arrivato il momento di prendersi una pausa e forse di lasciare il testimone ad altri franchise come Paranormal Activity.

Adesso il sito Bloody Disgusting rivela che la Lionsgate è disposta a produrre un ottavo capitolo di Saw, attualmente in fase di sviluppo. “Non c'è alcuna fretta però – afferma la fonte – i produttori stanno cercando il modo migliore per continuare la saga. Qualcuno ha parlato di remake, ma la verità è che ci sarà un Saw 8”.

Senza addentrarsi negli spoiler, la fonte cita che – a giudicare dalla fine del settimo film - un ottavo potrebbe essere un sequel e allo stesso tempo un reboot con un nuovo Enigmista sulla piazza.
Nel corso di sette film, il franchise di Saw ha avuto risultati altalenanti, specialmente una volta uscito di scena il personaggio interpretato da Tobin Bell.

Una delle cose più interessanti del franchise è stato l'aver lanciato la carriera di James Wan come regista horror nel 2004. Negli anni successivi ha diretto anche Insidious (e il suo sequel che abbiamo recensito qui) e, più recentemente, L'evocazione - The Conjuring. Attualmente Wan sta mettendo il suo talento alla prova con l'action adrenalinico: è lui, infatti, il regista di Fast & Furious 7.
FILM E PERSONE