NOTIZIE

Lena Dunham contro la copertina di Tentaciones: "Uso folle di Photoshop, il mio corpo è bello senza filtri"

La star di Girls furiosa dopo la copertina ‘falsata’ del magazine spagnolo

Lena Dunham - copertina Tentaciones - Instagram profile

01.03.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Nello star system, che quasi per antonomasia è il luogo dove l’apparenza fisica subisce più trasformazioni e ‘aiutini’, può succedere a volte che il vento maggiormente costante cambi improvvisamente direzione.

E in questo caso lo fa con un’attrice di successo che si è sempre distinta per voler trasmettere un’immagine di sé autentica e non falsata da filtri fotografici o altri piccoli inganni estetici. Il personaggio in questione è Lena Dunham, attrice e coautrice di Girls, che da tempo non perde occasione per ribadire come il rapporto con la propria immagine, per quanto non allineata con gli standard perfezionistici di Hollywood, sia assolutamente positivo.

LEGGI ANCHE: ATTIVISSIMA E ATTIVISTA, LENA DUNHAM SU TORNA A SPOGLIARSI SU INSTAGRAM



L’ultima possibilità di dire la propria sul tema è stata dettata dalla copertina che il magazine spagnolo Tentaciones le ha dedicato a marzo 2016. Tutto bene se non fosse che lo scatto scelto per la cover fosse stato palesemente fotoritoccato. E contro questa modifica è insorta la Dunham. Che ha commentato così su Instagram: “Ciao Tentaciones! Sono onorata che mi abbiate messo in copertina e che abbiate usato una foto scattata da @ruvenafanador – perché mi fa sempre sentire bellissima nei suoi lavori – ha commentato l’attrice che possiede un profilo seguito da quasi due milioni e mezzo di persone -. Però, questa foto non rende giustizia a come il mio corpo è veramente e come mai lo sarà. É stato usato Photoshop in maniera sconsiderata. Quindi se mi seguite e sapete ciò che faccio sul tema, perché non siete onesti con i vostri lettori?”.

E l’attrice rincara la dose confessando a People Magazine: “Credo sia importante ribadire che questa è la maniera nella quale sono. Non ho interesse a cambiare se non secondo i miei parametri. Non dico che non perderò mai peso nella vita, ma se mai lo farò sarà per ragioni che hanno senso per me e non per incontrare gli standard dettati dall’industria”. Se non è nuovo femminismo questo...
 
Fonte: People
FILM E PERSONE