NOTIZIE

Attivissima e attivista, Lena Dunham torna a spogliarsi su internet

L'attrice e regista statunitense non perde occasione per rivendicare la propria (e non solo) libertà di espressione

31.05.2015 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Non è la prima volta, ma di certo il personaggio riesce sempre a far parlare di sé. E questa ultima occasione non fa eccezione. Di nuovo si parla di libertà, e di nuovo di fotografie che l'artista di New York ha scelto di affidare ai propri profili social, mostrando una ormai nota assenza di pudore e di falsi imbarazzi.

In una delle immagini postate di recente sul proprio Instagram - strumento che preferisce, soprattutto dopo aver annunciato di voler sparire da facebook e da twitter (anche se il suo profilo continua a essere aggiornato) - la vediamo infatti nel suo bagno in biancheria intima con la dicitura: "Amo la mia @lonelylingerie e credo che la indosserò a cena con degli stivali e un sorriso, perché siamo tutti molto fortunati a essere liberi".

Attrice, sceneggiatrice e regista della serie televisiva Girls, che l'ha imposta all'attenzione del grande pubblico, la Dunham ha già usato questo tipo di soluzioni in passato per perorare le cause che le stanno a cuore. Su Instagram la vediamo per esempio tenere in bocca un volantino elettorale di Hillary Clinton, eccitata per la visita fatta all'ufficio di Brooklyn della candidata, ma in occasione dei Golden Globes dello scorso gennaio l'avevamo vista seminuda con solo dei copricapezzoli in silicone sul seno proprio nel dietro le quinte del red carpet della celebre kermesse.

Erano i giorni della campagna 'Free the Nipple', in favore della libertà delle donne di mostrarsi in topless (ancora illegale in 35 degli Stati uniti, persino per le madri obbligate ad allattare i propri bambini). A marzo invece era stata la foto del bacio tra lei e l'amica Allison Williams a far parlare della campagna "Twizzlers Challenge" pro autismo. Femminista e integerrima, la Dunham ha dichiarato di voler aspettare a sposare il fidanzato Jack Antonoff finché non saranno legalizzati i matrimoni tra omosessuali. Siam sicuri che troverà altre motivazioni per tornare a farsi notare.


FILM E PERSONE