NOTIZIE

La leggenda del basket LeBron James protagonista di una nuova commedia per Paramount

La superstar del basket ha presentato a Paramount un nuovo progetto, che produrrà e interpreterà

Amy Schumer, LeBron James

12.07.2018 - Autore: Marco Triolo
LeBron James ha appena firmato un contratto di 154 milioni di dollari per giocare nei Los Angeles Lakers, ma sta tentando allo stesso tempo di costruirsi una carriera da star del cinema. Finora è apparso solamente in Un disastro di ragazza, commedia di Judd Apatow dove interpretava se stesso. Ma ora ha messo in cantiere un progetto di cui, oltre che protagonista, è anche produttore.
 
Trattasi ancora una volta di una commedia, scritta da Steve Mallory (sceneggiatore di The Boss), e prodotta dalla compagnia di James, SpringHill Entertainment. Il progetto è stato presentato a Paramount Players, divisione della Paramount specializzata in storie “contemporanee”, qualunque cosa questo significhi.
 
Ma questo non è l'unico progetto in cui è coinvolta la star del basket. James è anche produttore del remake della commedia anni '90 House Party, finanziato da New Line Cinema e scritto dagli sceneggiatori di Atlanta, Stephen Glover e Jamal Olori. Ha inoltre venduto a Legendary Entertainment la sceneggiatura di un film intitolato Hustle, mossa che gli ha permesso di iscriversi al Producers Guild, il sindacato dei produttori. E sarà produttore esecutivo della miniserie Netflix On Her Own Ground, interpretata da Octavia Spencer. In futuro, inoltre, dovremmo vederlo come protagonista nell'annunciato Space Jam 2.
 
Fonte: Variety